Il libro per un natale gourmet: Carne & Foie Gras di Paolo Cappuccio
On 5 dicembre 2016 | 0 Comments

Il nuvo libro di Paolo Capuccio “Carne e fois gras. Tecniche di cottura e design del piatto”

è disponibile sul sito www.amazon.it dal 9 dicembre 2016

Per chi ancora non ha trovato il dono perfetto per l’amico gourmet che ogni anno vi invita al cenone di natale? Per il vicino di casa appassionato di alta cucina che si diletta con preparazioni sempre innovative? Per i perfezionisti del piatto che curano tutti i dettagli anche quelli di food design?

Il primo libro della collana Star Chef è il regalo perfetto per questo la festa più gustosa che ci sia: il natale!

Disponibile online dal 9 dicembre 2016 e nelle librerie a breve “Carne e fois gras. Tecniche di cottura e design del piatto” è la prima pubblicazione della nuova collana Star Chef, ideata dalla giornalista e scrittrice Francesca Negri e dall’art director e graphic designer Massimiliano D’Affronto, nata per realizzare progetti editoriali su misura per ogni cuoco professionista.

PRENOTA E ACQUISTA QUI

schermata-2016-12-05-alle-14-10-42

 

Carne e Foie Gras. Tecniche di cottura e design del piatto è un libro tecnico che va a colmare un vuoto nella letteratura riguardante le cotture appunto di carne e fegato grasso. Il volume infatti si prefigge di spiegare in maniera chiara e definitiva le migliori tecniche di cottura sottovuoto e in forno seguendo pochi ma basilari passaggi infallibili.

Il vero segreto per cuocere alla perfezione carne e foie gras sta tutto in tre ingredienti: tempo, temperatura e umidità, che vanno applicati alla conoscenza dell’alimento che si va a cuocere.

Il libro è corredato da 65 ricette, completo di foto estremamente suggestive che suggeriscono un altro elemento fondamentale per lo chef Cappuccio ovvero il design del piatto.

La passione per l’alta cucina ha oggi un respiro più che mai internazionale e proprio per arrivare a un pubblico sempre più diffuso e globale, il libro è realizzato in doppia lingua: italiano e inglese con traduzione a fronte.